rotate-mobile
Forze Armate Via Martirano

Rom via Martirano, polemica sulle case mobili

Salinari (Pdl): "Il comune apre un bando per 650mila euro, ma i cittadini hanno paura"

E' del 3 aprile il bando per la fornitura di venti case mobili per il campo rom autorizzato di via Martirano, a Muggiano. La presentazione delle offerte ha come termine ultimo il 13 maggio e si parla di 507mila euro per la sola fornitura delle case, a cui aggiungere gli arredi, gli oneri di sicurezza e altre spese accessorie: quindi in totale circa 650mila euro. Secondo le spiegazioni a posteriori dell'assessore Majorino, si tratta di un progetto della Moratti e finanziato dal ministero delle politiche sociali nel 2007.

"E intanto i milanesi versano in condizioni economiche gravissime", esplode Antonio Salinari, capogruppo del Pdl in zona 7. "Granelli, nel 2011, aveva promesso che via Martirano sarebbe stato smantellato in tre anni e che le villette abusive sarebbero state demolite. Ora apprendiamo dai giornali che è stato aperto un bando pubblico per la costruzione di venti villette prefabbricate. E' assurdo".

Salinari ricorda anche che in via Martiarno ci sono anche svariati campi abusivi. "I cittadini si rivolgono a noi denunciando difficoltà di convivenza. Granelli e Majorino ascoltino i residenti del quartiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rom via Martirano, polemica sulle case mobili

MilanoToday è in caricamento