rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Forze Armate Baggio / Via Creta

Via Creta, parchetto nel degrado: "Consultare residenti per gli arredi da aggiungere"

La proposta dei Radicali del Municipio 7. Tra le idee suggerite dai residenti, un tavolo da ping pong

Erba alta, poche panchine, due dondoli e nient'altro. Questa la situazione, non molto invitante, del parchetto situato tra le vie Creta e Bentivoglio nel quartiere di via delle Forze Armate, verso Baggio. Risultato, non vi si reca quasi nessuno. Un vero peccato, visto che - pur piccolo - si tratta pur sempre di un polmone verde che potrebbe invece essere utile per gli abitanti della zona.

"Diversi cittadini hanno segnalato il degrado di quest'area", sottolineano in una nota i Radicali del Municipio 7: "Mentre è un traguardo importante la prossima inaugurazione del Parco San Siro nell'area dell'ex Palasport, occorre ricordarsi anche dei parchi più piccoli che offrono un servizio di prossimità nei quartieri, soprattutto per bambini e anziani".

Parchetto Creta Bentivoglio

"Qualcuno ha proposto l'installazione di un tavolo da ping pong per fare giocare i ragazzi", si legge ancora nella nota: "E' una buona idea ma si potrebbe anche pensare a consultare i residenti con un sondaggio nei caseggiati più vicini, con l'impegno da parte del futuro Municipio 7 ad accogliere le proposte e farle proprie, nell'ottica di un vero federalismo municipale nello spirito della purtroppo parziale riforma delle Zone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Creta, parchetto nel degrado: "Consultare residenti per gli arredi da aggiungere"

MilanoToday è in caricamento