rotate-mobile
Forze Armate Baggio / Via Nikolajevka

Spara all'auto della scuola guida: attimi di panico, rapinatore scappa con la macchina

È successo nel tardo pomeriggio di venerdì in via Nikolajewka a Milano. Si indaga

Si è avvicinato all'auto della scuola guida con la pistola in pugno, ha minacciato allieva e istruttore e poi ha sparato. Un colpo solo che ha mandato in frantumi il finestrino anteriore destro (lato passeggero). Infine si è fatto consegnare la macchina ed è sparito. Attimi di terrore nel tardo pomeriggio di venerdì 18 gennaio in via Nikolajewka a Milano (zona Forze Armate).

Tutto è accaduto intorno alle 18.30 mentre una ventenne residente dell'hinterland stava facendo lezioni di scuola guida con un istruttore di 62 anni all'interno di un parcheggio di via Nikolajevka. All'improvviso si è avvicinato un uomo armato di pistola che ha ordinato ai due di uscire dalla Kia Picanto. Per tutta risposta loro si sono chiusi in auto.  A quel punto il rapinatore ha prima tentato di aprire la portiere, poi ha puntato l'arma — una pistola di piccolo calibro — contro il finestrino anteriore lato passeggero e ha premuto il grilletto.

Il proiettile, fortunatamente, non ha colpito nessuno dei due, ma pochi attimi dopo il rapinatore ha ordinato alle due vittime di recuperare i loro effetti personali e di consegnargli l'auto. Infine è salito a bordo ed è sparito nel nulla.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando radiomobile e della compagnia di Porta Magenta che hanno raccolto le testimonianze iniziato le indagini. Qualche elemento utile potrebbe arrivare dalle telecamere a circuito chiuso della zona. Non solo: saranno fondamentali per creare un identikit del malvivente le testimonianze di istruttore e allieva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara all'auto della scuola guida: attimi di panico, rapinatore scappa con la macchina

MilanoToday è in caricamento