menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La fiera nella sede attuale (foto Dotgirl.it)

La fiera nella sede attuale (foto Dotgirl.it)

La Fiera di Sinigaglia pronta a trasferirsi in via Mario Pagano

Arriva in commissione di zona 7 la delibera sul trasferimento: si discuterà mercoledì

Sembra fatta per la nuova destinazione della Fiera di Sinigaglia: andrà nel parcheggio di via Mario Pagano angolo via del Burchiello. La fiera attualmente è "ospitata" dalle Ferrovie dello Stato in un'area adiacente alla stazione di Porta Genova, dopo essere stata "sfrattata" dalla sede tradizionale e storica lungo la Darsena, dove anche quasi cent'anni fa si svolgeva un mercato delle pulci.

Mercoledì sera la commissione attività produttive del consiglio di zona 7 ha sul tavolo la discussione del "trasferimento del mercato settimanale scoperto 'fiera di Sinigallia' nel parcheggio di via Pagano/via del Burchiello, da tenersi nella giornata di sabato".

Si chiude quindi la questione? Vedremo: di sicuro i commercianti della zona di corso Vercelli non gradiranno. Hanno già fatto sapere la loro decisa contrarietà. Ma il fatto che il consiglio di zona 7 discuterà questo trasferimento è un chiaro segnale delle intenzioni dell'amministrazione. Questo anche se l'assessore al commercio Franco D'Alfonso - a maggio 2013 in aula a Palazzo Marino - aveva escluso Pagano come destinazione della fiera, e i consiglieri comunali s'erano quasi tutti espressi a favore del ritorno in Darsena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento