rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Porta Vercellina Via Washington Porta Magenta / Corso Vercelli

Lavori ai binari, Baracca e Vercelli "ingabbiate"

I commercianti: "Letale chiuderci ora che ci sono i saldi". Il comune: "Potevamo rimandare, ma sarebbe stato peggio con la riapertura delle scuole". I lavori fino al 7 settembre

La previsione - negativa - dei commercianti è stata rispettata in pieno: il primo tratto di corso Vercelli completamente deserto. Tutto per il cantiere della posa dei nuovi binari del tram, dal 22 giugno al 7 settembre: si sapeva perché, per tempo, le linee dei mezzi pubblici (16, 19, 67 e N6) sono state riorganizzate. Ma il colpo sembra sia stato molto duro per i negozianti.

Per il comune si tratta del periodo ideale per cantierizzare a lungo una arteria importante: se si fosse cominciato ad agosto, il cantiere sarebbe poi andato avanti ben oltre l'apertura delle scuole. Atm ritiene di massima urgenza intervenire sui binari di piazzale Baracca dopo vari incidenti negli ultimi anni e l'usura che ha consumato binari e scambi.

Se per il momento corso Vercelli è quindi - dopo sabato 22 - di totale "piatta", bisognerà vedere dal 6 luglio, quando partiranno i saldi, come risponderà la gente. I commercianti, a giudicare dai primi giorni di lavori in corso, non sono affatto ottimisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori ai binari, Baracca e Vercelli "ingabbiate"

MilanoToday è in caricamento