rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Porta Vercellina Via Washington Porta Magenta / Via Mario Pagano

Mercatini, in zona 7 saranno 3. Ma si "organizzeranno" da Torino

Approvata anche in cdz 7 la delibera sui mercatini. Saranno tre. Si accoglie la proposta di organizzazione di un'associazione esterna. Ma è di Torino e qualcuno storce il naso

Anche in consiglio di zona 7 passa la delibera sui mercatini di Natale. Come si ricorderà, quest'anno la giunta milanese ha deciso di istituirne uno centrale (in piazza Beccaria e piazza Santo Stefano, nonostante l'iniziale "no" del consiglio comunale allo spostamento da via Mercanti) e otto nelle zone periferiche, demandando ai rispettivi consigli di zona l'organizzazione.

I "parlamentini" si sono ritrovati alla sprovvista, essendo privi di strutture idonee. Ma stanno facendo la loro parte. Ieri sera è toccato al consiglio della zona 7, che ha approvato tre mercatini.

Si terranno in piazza Anita Garibaldi (a Baggio) dal 2 al 4 dicembre, in piazza Selinunte (a San Siro) dal 9 all'11 dicembre e al parcheggio di via Mario Pagano - via Burchiello dal 16 al 24 dicembre, cercando così di "smistare" le localizzazioni in modo da non scontentare nessun quartiere.

Tutti e tre i mercatini avranno, come tema, i colori e i sapori del Natale e prevedono la vendita di prodotti tipici natalizi, rispettando così la scelta della giunta di attenersi strettamente al tema della ricorrenza.

Nessun particolare intoppo in seduta di consiglio, se non per il fatto che il consiglio di zona ha così recepito e approvato la proposta d'organizzazione di una associazione privata, la "e20", con sede a Torino. Più di un consigliere ha espresso qualche dubbio sull'opportunità di affidarsi a realtà esterne alla zona o almeno alla città.

Alla fine sono comunque arrivati i voti favorevoli non solo della maggioranza ma anche del Terzo Polo e di parte di Lega e Pdl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, in zona 7 saranno 3. Ma si "organizzeranno" da Torino

MilanoToday è in caricamento