menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Corato alla raccolta firme (Fb)

De Corato alla raccolta firme (Fb)

Mercato Pagano, Fdi: "No alla fiera di Sinigaglia"

De Corato alla raccolta firme contro l'ipotetico spostamento della Fiera di Sinigaglia nel parcheggio di Pagano. Anche se il mercato accoglierà, di Sinigaglia, solo alcune bancarelle

Protesta in via Pagano contro la decisione di istituire, nel parcheggio per le auto, un mercato domenicale. Una raccolta firme, promossa da Fratelli d'Italia, ha avuto un successo insperato: oltre 300 persone hanno firmato una petizione che chiede all'assessore al commercio Franco D'Alfonso di tornare sui suoi passi. Presenti, tra gli altri, il consigliere comunale Riccardo De Corato e il consigliere di zona 7 Carlo Armeni.

"Molti residenti erano all'oscuro di questa decisione di destinare l'area alla Fiera di Sinigaglia e a un mercato di orto-frutta. Una scelta che toglierà posti auto alle famiglie milanesi per ospitare un'accozzaglia di bancarelle", ha dichiarato De Corato.

Anche Forza Italia è preoccupata: "In consiglio di zona sono emersi troppi punti critici che la maggioranza non ha voluto risanare, sia a tutela dei residenti che di domenica hanno il sacrosanto diritto di non essere svegliati dalle urla di chi vuole attirare al proprio banco gli acquirenti, sia a tutela dei negozianti che fanno fatica a rimanere aperti in un periodo come questo", ha spiegato Alessandro De Chirico.

Il consiglio di zona, a dicembre 2013, aveva detto "no" allo spostamento in toto della Fiera di Sinigaglia, al sabato, nel parcheggio di Pagano. Ma ha accolto la proposta di istituire un mercato domenicale, che accolga sia alcune bancarelle in eccesso di Sinigaglia (che andrà, molto probabilmente, sui Navigli), sia bancarelle in eccesso da altri mercati cittadini. Come ha spiegato Lorenzo Zacchetti (Pd) a MilanoToday, si tratta di un'opzione sperimentale che andrà comunque monitorata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento