Lunedì, 14 Giugno 2021
Porta Vercellina Via Washington

Forlanini, inaugurati 42 nuovi alloggi Gli inquilini: basta sfratti

Questa mattina taglio del nastro per 42 nuovi alloggi popolari in via Amadeo 33, quartiere Forlanini. Gli appartamenti, già consegnati agli inquilini, sono stati recuperati dai sottotetti. L'intervento è costato 10milioni di euro

Sono stati inaugurati questa mattina 42 nuovi alloggi popolari. Sono stati costruiti in via Amadeo, al civico 33, grazie a un progetto dell'Aler sul recupero dei sottotetti. Gli appartamenti, mono e bilocali affittati a canone calmierato, sorgono nel quartiere Forlanini e sono già stati consegnati agli assegnatari.

Per realizzarli, sono stati spesi oltre 4milioni di euro, con il cofinanziamento della Regione Lombardia, cui si sono aggiunti oneri per 6milioni di euro per la costruzione degli ascensori e per la manutenzione straordinaria. Ma al taglio del nastro, al quale ha partecipato anche il governatore Formigoni, i cittadini hanno appeso ad un balcone uno striscione di protesta: “Basta alloggi vuoti e basta sfratti”.

“Abbiamo rivoluzionato la politica di edilizia popolare con il canone moderato” ha fatto presente Formigoni, ricordando “gli almeno seimila alloggi realizzati e i quasi 850 milioni di euro investiti in questa legislatura per la casa”. L'abusivismo è una piaga – ha detto infine il presidente della Regione - “Serve un po' più di severità e usare il braccio ancor più duro per debellarlo completamente”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlanini, inaugurati 42 nuovi alloggi Gli inquilini: basta sfratti

MilanoToday è in caricamento