Venerdì, 17 Settembre 2021
Porta Vercellina Via Washington piazza Ambrosoli

Nuovi alberi, spazi verdi, più posti per residenti: come cambia piazza Ambrosoli

I lavori sono appena iniziati

Trecentodiecimila euro per riqualificare piazza Ambrosoli nel quartiere milanese di via Washington. Lo annuncia Marco Granelli, assessore alla mobilità, secondo cui l'intervento è stato chiesto da numerosi residenti nella zona. I lavori sono partiti in questi giorni e riguardano anche via Polibio e via Paolo Giovio.

Il progetto, avanzato dal Municipio 7, prevede marciapiedi più ampi agli incroci, nuovi spazi verdi e cinquantaquattro nuovi alberi, ma anche maggiori spazi pedonali e modifiche alle intersezioni Giovio-Mauri, Giovio-Verga e Polibio-Cimarosa per migliorare gli attraversamenti pedonali.

Previsti anche l'aumento degli stalli di sosta per moto e biciclette e nuove aree di sosta con strisce gialle in via Giovio e via Soresina. Diminuiscono gli stalli di sosta blu per i non residenti. "Piazza Ambrosoli e le vie limitrofe saranno più sicure, più accessibili e accoglienti, dando maggiore rilievo ai negozi di prossimità, e anche più fresche. Così cambia la città, con una mobilità più sostenibile, meno traffico, meno inquinamento, più qualità della vita", dichiara Granelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi alberi, spazi verdi, più posti per residenti: come cambia piazza Ambrosoli

MilanoToday è in caricamento