rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Porta Vercellina Via Washington Sant'Ambrogio / Via Lanzone

Via Lanzone, rapinato da baby gang di coetanei

E' successo ieri sera in una via poco illuminata nei pressi della basilica di Sant’Ambrogio, a Milano. In otto, gli hanno sbarrato la strada e poi lo hanno derubato. Vittima e aguzzini hanno meno di 20 anni

È una via stretta e poco illuminata, e quando è buio non ci passa quasi nessuno. Se anche soltanto due persone si avvicinano per derubarti, spazio per scappare non ce n’è. Figurarsi se sono in otto. Lo sa bene un ragazzo di 15 anni che ieri sera è stato rapinato da una banda di coetanei in via Lanzone, vicino alla Basilica di Sant’Ambrogio. Qui di giorno passano gli studenti della Cattolica, ma alle otto di lunedì la strada è deserta. L’adolescente sta camminando da solo quando incontra la gang di giovani sudamericani.
  Erano in otto, gli hanno sbarrato la strada minacciandolo  

Non sono armati ma sono in tanti, lo circondano e iniziano a minacciarlo: “Dacci quel che hai, altrimenti ti spacchiamo la faccia”. Lo costringono a consegnare il cellulare e l’Ipod, prima di allontanarsi tra le risate. Il quindicenne va a chiamare la polizia e descrive gli aggressori. Un gruppo di latinos che sembrerebbe corrispondere al profilo viene fermato poco dopo in zona.

Otto ragazzi tra i 16 e i 19 anni vengono accompagnati in Questura centrale. Durante l’interrogatorio, che continua fino a mezzanotte, gli agenti ritrovano il telefonino rubato. Alla fine vengono identificati gli autori materiali della rapina. Sono due giovani dell’Ecuador. Il primo, maggiorenne, finisce a San Vittore. Il secondo, di 16 anni, è indagato a piede libero.

Visualizzazione ingrandita della mappa
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lanzone, rapinato da baby gang di coetanei

MilanoToday è in caricamento