rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Porta Vercellina Via Washington Porta Magenta / Viale Papiniano

Viale Papiniano, ubriaco in fuga tenta di bruciare un vigile urbano

Un italiano 55enne è stato inseguito dalla municipale perché al volante in stato di ebbrezza. L’uomo ha poi gettato una tanica di benzina contro uno dei ghisa, minacciandolo di dargli fuoco. Il 55enne è stato poi rintracciato e denunciato. Da gennaio circa 60 le aggressioni contro i vigili

Un italiano di 55 anni è stato fermato per guida in stato di ebbrezza nel fine settimana in Viale Papiniano. L’uomo è stato visto sbandare notevolmente da un lato all’altro della carreggiata ed è stato seguito da una pattuglia di vigili urbani.

L’italiano ha poi fermato la sua corsa in una officina di Cesare Da Sesto di sua proprietà e li sono cominciati i problemi: l’uomo infatti, in evidente stato confusionale, ha preso una delle taniche di benzina presenti nel negozio e l’ha lanciata contro uno dei vigili all’inseguimento. Poi ha tirato fuori un accendino dalla tasca e ha minacciato il ghisa di dargli fuoco. E’ così riuscito a risalire in macchina l’italiano e riprendere la sua fuga.

Dopo due ore alla fine il 55enne è stato acciuffato e denunciato: l’uomo aveva diversi precedenti per guida in stato ebbrezza. Secondo il vice sindaco De Corato: “una brutta aggressione, aggravata dalla minaccia di morte”.

Dall’inizio dell’anno le aggressioni contro la municipale sono state circa 60, una media di almeno 10 al mese.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Papiniano, ubriaco in fuga tenta di bruciare un vigile urbano

MilanoToday è in caricamento