Venerdì, 18 Giugno 2021
Baggio San Siro / Piazzale Veronica Gambara

Piazzale Gambara: al via il restyling

I lavori di riqualificazione partiranno a gennaio. Il progetto prevede la realizzazione di spazi verdi, una nuova illuminazione e pavimentazione. Lo scopo far diventara la piazza un luogo di aggregazione

La riqualificazione di piazzale Gambara prenderà il via a gennaio e si concluderà nel mese di marzo 2011.  Il progetto di riqualificazione prevede l’inserimento di nuovi alberi, la creazione di ampi spazi verdi che delimitano i nuovi margini della piazza, nuove pavimentazioni in cubetti di granito e soprattutto una nuova illuminazione. Saranno interessate anche le vie Antonello da Messina e Anguissola che torneranno a essere viali interamente residenziali con un parterre centrale dove verranno piantati nuovi alberi.

Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini. “Piazzale Gambara – spiega l’assessore -, oggi così caotica e disseminata di auto in sosta selvaggia, potrà riappropriarsi della funzione di luogo di aggregazione”.

“L’area verde compresa tra via Antonello da Messina e via Rubens – aggiunge Simini - sarà completamente ridisegnata: verranno eliminate le piccole aree di sosta interne mal frequentate e poco gradite ai residenti e saranno invece realizzati percorsi pedonali con panchine e un’area giochi recintata”.

Dallo scorso mese di agosto i tecnici di Atm sono a lavoro per togliere dalle vie sopra indicate i binari del tram indisuso che pian pian sono stati spostati su un altro tracciato. In corso inoltre i lavori all’interno del deposito dei tram di Baggio per consentire l’inversione di marcia dei mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Gambara: al via il restyling

MilanoToday è in caricamento