rotate-mobile
Baggio Baggio / Via Eugenio Quarti

Famiglia rom aggredita sotto le case popolari di via Quarti: padre e i due figli pestati a sangue

Tensione martedì pomeriggio in via Quarti, sotto i palazzoni occupati. Feriti in tre

Il cortile che si trasforma nel teatro perfetto di un pestaggio. Quello stesso cortile che si riempie di residenti agitati. E tre persone al pronto soccorso. 

È il bilancio del pomeriggio di tensione vissuto mercoledì in via Quarti, proprio sotto le torri popolari che da tempo fanno i conti con occupazioni abusive e degrado. Verso le 18.30, stando a quanto raccontato dalle stesse vittime, un'intera famiglia di romeni - madre di quaranta anni, padre di quarantadue e i due figli maschi di diciannove e sedici anni - è finita nel mirino di quattro o cinque persone che hanno aggredito i rivali prima di fuggire. 

I quattro - secondo il loro racconto - stavano tornando a casa con una valigetta con all'interno 7mila euro in contanti, frutto della presunta vendita un'auto che sarebbe avvenuta poco prima. Proprio sotto la loro abitazione, un alloggio Aler occupato abusivamente, la famiglia sarebbe però stata bloccata da un gruppetto che si sarebbe immediatamente scagliato contro i tre uomini. 

Il padre e i due figli, colpiti con calci e pugni alla testa, sono tutti finiti in codice giallo in ospedale, mentre i soldi - così hanno denunciato le vittime - sono spariti nel nulla. Le urla e la rissa inevitabilmente hanno attirato nel cortile diversi residenti e si è registrato qualche momento di tensione. 

Il racconto dei feriti e della donna è ora al vaglio dei carabinieri, che stanno cercando elementi utili per verificare le parole della famiglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia rom aggredita sotto le case popolari di via Quarti: padre e i due figli pestati a sangue

MilanoToday è in caricamento