rotate-mobile
San Siro

Ancelotti, "colpo" all'ippodromo: si compra un cavallo da 75mila euro

Da sempre appassionati di cavalli

Carlo Ancelotti, ex bandiera ed ex allenatore del Milan, ora al Napoli di De Laurentis dopo una proficua carriera all'estero, piazza un colpo di mercato a Milano: non calcistico, ma per la sua Scuderia dei Duepi. Ancelotti è da sempre appassionatissimo di cavalli.

L'allenatore, infatti, nelle scorse ore si sarebbe assicurato Black Mirror, femmina purosangue, che per 75mila euro è stato il cavallo più costoso fra quelli venduti all'asta selezionata riservata agli Yearlings, che si è svolta all'ippodromo del trotto Snai La Maura.

La madre di Black Mirror è Paris To Peking, che ha conquistato due vittorie fra i due e i quattro anni, mentre il padre è Teofilo (figlio del campione Galileo), stallone che era considerato il galoppatore più forte d'Europa nel 2006 ed è stato costretto l'anno successivo a chiudere la carriera per un infortunio al ginocchio.

Black Mirror è stata acquistata per Ancelotti da Alessandro Botti, che la allenerà a Chantilly, in Francia. I due si erano conosciuti ai tempi del Paris Saint-Germain e da allora Botti segue la scuderia del tecnico di Reggiolo. Al momento, il parco cavalli dell'emiliano conta 5 cavalli, tutti i purosangue, tra cui il miglior è Myholydream, vincitore lo scorso maggio a Saint-Cloud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancelotti, "colpo" all'ippodromo: si compra un cavallo da 75mila euro

MilanoToday è in caricamento