rotate-mobile
San Siro San Siro / Via Mario Morgantini

San Siro, le Enjoy vanno "a ruba": due furti scoperti in meno di 24 ore

Nei guai due giovani (un 17enne e un 18enne) denunciati per ricettazione e guida senza patente. Gli episodi non collegati tra loro

Due furti "fotocopia" di auto Enjoy in meno di 24 ore a Milano, peraltro entrambi nella zona di San Siro. In entrambe le occasioni sono intervenuti i carabinieri, insospettiti dalla situazione, senza che l'azienda fosse ancora a conoscenza dei furti. Non sembrano però esserci collegamenti tra i due fatti.

Il primo episodio risale alle quattro di notte tra 9 e il 10 ottobre in via Morgantini. I carabinieri della compagnia Magenta si sono imbattuti in una 500 Enjoy con un ragazzo molto giovane alla guida. Lo hanno quindi fermato constatando che l'unità di bordo che fa funzionare la vettura del car sharing dopo l'attivazione con smartphone era stata rotta. Il giovane - neo 18enne non ancora patentato - è stato denunciato per ricettazione e guida senza patente.

Stessa denuncia per un altro giovanissimo, stavolta 17enne, sorpreso alla guida di una 500L Enjoy insieme a tre amici. I due seduti nei posti posteriori si sono dati alla fuga mentre a bordo sono rimasti il 17enne e un 16enne, entrambi incensurati. Il secondo episodio, con intervento sempre della compagnia Magenta dei carabinieri, alle sei di pomeriggio del 10 ottobre in piazzale Segesta. Anche in questo caso la compagnia del car sharing non si era ancora accorta del furto, eseguito con la stessa modalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Siro, le Enjoy vanno "a ruba": due furti scoperti in meno di 24 ore

MilanoToday è in caricamento