menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il "nuovo" largo Gavirate (foto Comune di Milano)

Il "nuovo" largo Gavirate (foto Comune di Milano)

Largo Gavirate riaperto con uno spazio pedonale

Parte della piazza riaperta dopo dieci anni: il parcheggio sotterraneo non si fa più. Tutto il largo pronto entro giugno 2014

Largo Gavirate, in zona piazzale Lotto, è stato riaperto dopo circa dieci anni. Per la precisione è stata riaperta una parte dell'area riservata alle persone a piedi. Da luglio i lavori per la rimozione delle cancellate e la risistemazione dell'area di fronte alle due scuole, lo scientifico Vittorio Veneto e l'istituto tecnico Ettore Conti, che insistono sullo slargo.

Il tratto, di 600 metri, è stato asfaltato e chiuso alla circolazione con barriere elettriche sui lati di via De Vincenti, in cui sono state anche realizzate due rotatorie. Inoltre è stato rifatto il marciapiede di via Gavirate.

"Una buona notizia agli studenti e ai residenti con l'inizio del nuovo anno scolastico", è il commento dell'assessore ai lavori pubblici Carmela Rozza. In largo Gavirate doveva sorgere un parcheggio sotterraneo che però l'amministrazione di Pisapia ha deciso di non fare più. Sempre secondo la Rozza, tutta la piazza dovrebbe essere pronta entro i primi sei mesi del 2014.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento