rotate-mobile
San Siro San Siro / Via Micene

San Siro diventa solidale: ecco il mercatino del centro Micene

Tutto pronto per il mercatino della solidarietà: vestiti e oggetti a prezzi "popolari" e anche derrate alimentari gratis per chi ha bisogno. Fino al 23 dicembre in via Micene

Regali solidali contro la crisi: è questa l'idea del Cantiere, che ha lanciato il "Mercatino di Natale" di San Siro presso il centro sociale di via Micene. Si chiama "C_Rise" e l'obiettivo è quello di realizzare un mercatino dell'usato con prezzi popolari, da una parte per consentire a chi non può permettersi grosse spese di acquistare qualcosa, e dall'altra per finanziare le lotte del comitato abitanti di San Siro.

Affiancato al mercato dell'usato c'è anche un magazzino alimentare gratuito per aiutare chi è in estrema difficoltà. Il mercatino verrà aperto dall'8 al 23 dicembre e sarà anche un'occasione per creare socializzazione in un quartiere con grandi problemi di convivenza e di vicinato.

Martedì (18-20) e sabato (14-19) sono le giornate dedicate alla raccolta per chiunque volesse portare qualcosa: vestiti, giochi, prodotti per bambini, ma anche libri, elettrodomestici, oggetti da regalo, protesi di qualunque genere (dalle stampelle a un paio d'occhiali) e alimenti confezionati (purché a lunga conservazione).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Siro diventa solidale: ecco il mercatino del centro Micene

MilanoToday è in caricamento