rotate-mobile
San Siro Via Privata Filippo Abbiati

Sfrattata da un anno con la figlia, aiutata a occupare casa popolare

Manifestazione degli antagonisti a San Siro sabato pomeriggio: un monolocale con riscaldamento ed elettricità "aperto". Era vuoto da cinque anni

Gli antagonisti hanno aiutato una donna e sua figlia di 11 anni a entrare in un appartamento dell'Aler nel quartiere San Siro, sabato pomeriggio, al termine di una manifestazione popolare. Il monolocale è chiuso da almeno cinque anni ma l'energia elettrica e il riscaldamento funzionano perfettamente. Devastati invece i sanitari: secondo un militante del gruppo che ha aiutato madre e figlia a entrare, è una "mossa" effettuata volontariamente da Aler proprio per impedire l'uso immediato del locale da parte di eventuali occupanti.

E' un anno che la donna è stata sfrattata: come lei stessa racconta in un video di "Repubblica", viveva con una locazione in nero. Una volta che è andata a farsi registrare il contratto presso l'Agenzia delle Entrate, il proprietario l'ha sfrattata per morosità. Nel frattempo madre e figlia si sono fatte ospitare da conoscenti in un'altra casa Aler, ma per più di sei mesi l'ospitalità non è consentita e così, poi, sono andate a vivere in un albergo a 500 euro al mese. Anche l'albergo però ha detto loro che a dicembre avrebbero dovuto trovarsi un'altra sistemazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrattata da un anno con la figlia, aiutata a occupare casa popolare

MilanoToday è in caricamento