rotate-mobile
San Siro San Siro / Piazzale Fratelli Zavattari

Rapina farmacia insanguinato e con siringa: "Dammi i soldi, ho l'Aids"

Arrestato un 40enne italiano, tossicodipendente e disoccupato: aveva rapinato due farmacie con una modalità particolarmente cruenta. Il tutto per un misero bottino: 150 euro

Un uomo di 40 anni, con problemi di tossicodipendenza e nullafacente, italiano, Francesco T., è stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile di Milano per rapina dopo il colpo in una farmacia in piazza Zavattari.

Il 40enne ha agito intorno alle 13.30 di martedì 5 dicembre. Secondo una ricostruzione fatta dalle forze dell'ordine, entrato nella farmacia con un cappellino da baseball, siringa in mano e braccia e dita insanguinate, avrebbe minacciato il titolare dicendo: "Apri la cassa e dammi i soldi, ho l'Aids". 

Mentre il farmacista stava aprendo il registratore, per l'impazienza il 40enne ha fatto da sè, con il risultato di bloccarlo. In preda all'ira, ha allora spaccato la cassa a terra staccando la corrente elettrica, portando via ciò che c'era all'interno, circa 150 euro. 

Datosi alla fuga, è immediatamente stato rintracciato dai militari, avvisati dal proprietario della farmacia. Nelle sue tasche altri soldi, probabilmente il provento di un'altra rapina in corso Colombo. 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina farmacia insanguinato e con siringa: "Dammi i soldi, ho l'Aids"

MilanoToday è in caricamento