rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
San Siro San Siro / Via Privata Piero Martinetti

Giardini di via Martinetti, ancora i vandali

Un gruppo di ragazzini rompe una panchina e sale in cima agli scivoli creando pericolo. Lo sfogo di una cittadina mamma

I giardini di via Martinetti (zona Bande Nere) sembrano essere "perseguitati". Oltre a un contenzioso giudiziario tra il comune di Milano e due sorelle, da anni di tanto in tanto sono oggetto di atti vandallici. Nell'aprile 2012 erano stati risistemati, con tanto di cancelli e nuovi giochi. Dopo pochi mesi, però, un'altalena era stata trovata bruciata. Di qui una nuova riqualificazione, terminata nel 2013. Ma, evidentemente, questi giardini non hanno pace.

Una cittadina, infatti, ha segnalato l'ennesimo danno avvenuto alla fine di aprile 2014. "Una banda di ragazzini, massimo quattordicenni, ha rotto l'asse della panchina e degli scivoli, rischiando di sfondare il tetto, di farsi male e di far male ai bambini piccoli che in quel momento usufruivano degli scivoli", scrive la donna.

Un gruppo di genitori, che assisteva alla scena, ha fotografato le "gesta" e ne è anche nata un'accesa discussione. La cittadina chiede controlli "ad hoc" da parte dei vigili di quartiere, negli orari in cui questi giovanissimi "teppisti" frequentano l'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini di via Martinetti, ancora i vandali

MilanoToday è in caricamento