San Siro San Siro / Piazzale Segesta

M5 Segesta: vandali spaccano il tornello per disabili

La foto su Facebook. Gli abitanti del quartiere: "Com'è possibile che una stazione del metrò resti sguarnita di sera?"

M5 Segesta, verso mezzanotte di martedì. Una passeggera della linea "lilla" della metropolitana si ritrova davanti il tornello riservato ai portatori di handicap e passeggini completamente frantumato. Scatta una fotografia e la posta sul gruppo Facebook "Sei di San Siro se", cinquemila iscritti abbondanti. 

Non è la prima volta, ovviamente, che piccoli atti vandalici accadono nelle stazioni della metropolitana di Milano, ma ciò non toglie che simili immagini facciano rabbia e provochino indignazione. Soprattutto considerando che stavolta il danno non è da poco. 

Mercoledì mattina il tornello era già stato messo in sicurezza dagli addetti di Atm, con i nastri per impedire il passaggio in attesa che il vetro venga sostituito e montato. 

E in attesa che vengano visionate le telecamere di sorveglianza - MilanoToday ha chiesto in merito ad Atm e attende la risposta - gli abitanti del quartiere si chiedono come sia possibile lasciare totalmente "incustodita" una stazione della metropolitana in orario serale. Presumendo che - in occasione del fatto - non vi fossero addetti Atm a Segesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5 Segesta: vandali spaccano il tornello per disabili

MilanoToday è in caricamento