rotate-mobile
Baggio San Siro / Via Fratelli Zoia

Sagra di Baggio, Emergency si sfila: «Solidarietà alle associazioni escluse dal Municipio»

Il riferimento è a Dimensioni Diverse e Share Radio, accusate dalla giunta del Municipio 7 (centrodestra) di avere «preso parte attiva» alle occupazioni di Soy Mendel. Che intanto ha "replicato" al Kennedy

«Vogliamo continuare ad essere un valore aggiunto per Baggio, un luogo in cui la socialità passi attraverso la condivisione e la partecipazione». Così i giovani antagonisti di Soy Mendel annunciavano, sabato 8 ottobre, l'occupazione del centro sportivo Kennedy in via Fratelli Zoia, definito «uno dei tanti, troppi immobili di proprietà pubblica a Milano abbandonati e vuoti». Obiettivo, trasformarlo in «uno spazio aggregativo per sport, antifascismo e cultura».

Il comune di Milano, proprietario del Kennedy, ha annunciato di avere immediatamente denunciato il centro sociale alla polizia locale. Non è del tutto esatto che il Kennedy sia "abbandonato", in effetti: dopo una vicenda piuttosto complessa, è stato assegnato alla Federazione Italiana Baseball. In precedenza era stato affidato a una accademia tennistica e ad una società di baseball, che avrebbero - insieme - dovuto ristrutturarlo investendo parecchio denaro. Ma la società di baseball in particolare aveva manifestato difficoltà a conferire effettivamente i soldi e così il comune aveva deciso di ritornare in possesso della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra di Baggio, Emergency si sfila: «Solidarietà alle associazioni escluse dal Municipio»

MilanoToday è in caricamento