rotate-mobile
Lorenteggio Giambellino Ronchetto sul Naviglio / Via Giorgio Merula

Tentano furto in casa entrando dal balcone, sorpresi e arrestati dopo la fuga

I due non erano ancora riusciti a entrare nell'appartamento

Sventato un furto in abitazione in via Merula, a Milano, nel quartiere Ronchetto sul Naviglio. E' successo a mezzanotte e mezza di venerdì. Uno dei due ladri era già quasi entrato nell'appartamento passando dal balcone quando l'arrivo della polizia ha sorpreso lui e il suo complice.

Tutto è iniziato con la telefonata di un passante al numero di emergenza 112 per segnalare due persone sospette all'interno del condominio. I poliziotti sono arrivati e hanno sorpreso entrambi ancora sul posto. Uno faceva da palo, l'altro si trovava sul balcone di un appartamento e armeggiava con la tapparella nell'evidente tentativo di scardinarla.

L'arrivo della polizia li ha fatti desistere: il palo, segnalando al complice gli agenti, si è dato alla fuga e così anche l'altro, balzando giù dal balcone, ma per loro nulla da fare. Gli agenti li hanno entrambi catturati. Si tratta di due moldavi di 25 e 44 anni, arrestati per tentato furto in abitazione in concorso.

Nella tapparella della porta-finestra dell'appartamento era ancora conficcato il cacciavite usato da uno dei due malviventi per tentare di aprirsi il varco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto in casa entrando dal balcone, sorpresi e arrestati dopo la fuga

MilanoToday è in caricamento