rotate-mobile
Lorenteggio Giambellino largo Balestra 1

Giambellino, ecco la nuova opera di street art nella sede di 'Handicap su la testa'

Il collettivo Orticanoodles ha dipinto una foresta di magnolie per rinnovare l'edificio

Una coloratissima foresta di magnolie ha ricoperto la facciata della sede di 'Handicap su la testa' in largo Balestra 1, zona Giambellino. A realizzare l'opera che ha reso vivace e allegro l'edificio, il collettivo Orticanoodles, supportato da Fondazione Arrigo e Pia Pini, Municipio 6 di Milano, Eurocolor e Cronology Italia (con Duco e Settef).

Handicap su la testa (foto facebook.com/handicapsulatesta)

"La bellezza salverà il mondo, dicono. Da qualche giorno una foresta di magnolie è venuta a salvare la facciata dell'associazione Handicap su la testa. Qualcuno non se n'è ancora accorto, altri già ne parlano.Che sia sul tram o passando a piedi, c'è chi giura di aver sentito pure un forte profumo". Con queste parole l'associazione ha presentato il nuovo volto della propria sede invitando tutti i cittadini alla festa di inaugurazione, che si terrà domenica 7 settembre dalle 17, tra brindisi e musica. 

'Handicap su la testa', nata nel 1988, ha l'obiettivo di promuovere l'inclusione delle persone con disabilità attraverso attività ludiche e ricreative.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giambellino, ecco la nuova opera di street art nella sede di 'Handicap su la testa'

MilanoToday è in caricamento