Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Lorenteggio Giambellino Lorenteggio / Via Piero Strozzi

Recinzione e telecamere nel parco di via Strozzi: mozione della Lega votata anche dal Pd

Approvata la richiesta

Telecamere e recinzione nel parco di via Strozzi (Caterina da Forlì): una mozione della Lega, che le chiedeva, è stata approvata dal consiglio comunale, a larga maggioranza, nel pomeriggio di giovedì. «I cittadini si sono rivolti a noi dopo anni di soprusi compiuti dagli avventori del parco», il commento di Gabriele Abbiati, che aveva presentato la mozione.

«Con questa mozione, sostenuta da centinaia di firme dei residenti, se l’amministrazione comunale manterrà la parola data, sarà finalmente sancito il diritto sacrosanto dei cittadini di riposare e di fruire il parco», diventato, negli ultimi anni, teatro di feste a base di alcol e, talvolta, grigliate.

In tempi di coronavirus occorre prestare più attenzione che mai, anche per il distanziamento sociale. «Grazie alla mia proposta, alla fine votata anche dal Pd, il parco tornerà ad essere fruibile un’area inclusa tra i palazzi, garantendo il diritto alla sicurezza dei cittadini e, visti i bivacchi notturni, anche il diritto al riposo di chi lavora e non bivacca», conclude Abbiati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recinzione e telecamere nel parco di via Strozzi: mozione della Lega votata anche dal Pd

MilanoToday è in caricamento