menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arrestato 19enne

Arrestato 19enne

Rapine a minorenni davanti a scuola, arrestato 19enne

Colpiva giovanissimi nel quartiere Lorenteggio insieme a due complici ancora da identificare. Ha parzialmente ammesso, è ai domiciliari

E' accusato di sei rapine ai danni di minorenni all'uscita da scuola: un ragazzo brasiliano di 19 anni, Yuri M.D.S., con precedenti, è stato arrestato dagli agenti del commissariato Porta Genova giovedì 17 ottobre e si trova ai domiciliari. Le indagini su di lui sono iniziate alla fine del 2012.

Agiva in zona Lorenteggio insieme a due complici, a volto coperto con sciarpe bianche. Talvolta le rapine finivano con pesaggi. Oggetto dei furti, cellulari e soldi. Il terzetto imponeva alle vittime di estrarre dai cellulari le schede sim in quanto facilmente rintracciabili. Il 19enne, sorpreso mentre era in casa della fidanzata in zona Giambellino, in parte ha ammesso le sue responsabilità affermando tra l'altro di avere "guadagnato poco" dalle rapine effettuate.

Gli investigatori sospettano che altre vittime non abbiano denunciato nulla per timore di ritorsioni. I complici sono in via d'identificazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento