rotate-mobile
Lorenteggio Giambellino Lorenteggio / Piazza Tirana

Rom in piazza Tirana: "Molestano passanti e distruggono giochi e panchine"

La denuncia di una lettrice di MilanoToday: anche minacce ad un'automobilista che aveva rischiato di investire un bambino non controllato dai genitori

Piazza Tirana "assediata" dai rom: nell'area verde, in particolare, la loro presenza si è fatta sempre più numerosa. La denuncia del degrado arriva da diversi residenti, tra cui una lettrice di MilanoToday. "Molestano i passanti, rubano, distruggono auto e anche i beni comuni come le panchine e i giochi dei bambini" (video di un incendio che ha rovinato l'area giochi).

Non mancano episodi in cui ci è voluto poco prima che si finisse alle mani. Nel pomeriggio di martedì, per esempio, un'automobile guidata da una donna ha rischiato di investire un bambino rom che aveva attraversato la strada all'improvviso correndo. La donna è scesa dall'auto ma i genitori del piccolo hanno cominciato a minacciarla.

"I residenti sono all'esasperazione", conclude la lettrice enumerando vari episodi, come quello di un bambino che ha dato fuoco al pavimento di gomma dei giochi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rom in piazza Tirana: "Molestano passanti e distruggono giochi e panchine"

MilanoToday è in caricamento