rotate-mobile
Lorenteggio Giambellino Lorenteggio / Piazza Tirana

"Retata" in Giambellino: maxi sequestro di merce rubata

Controllo mirato della polizia locale su un gruppo di rom e sul "mercatino antiquario" a ridosso della ferrovia

"Retata" della polizia locale nella mattinata di domenica 3 luglio nella zona di via Giambellino e piazza Tirana, la stessa in cui si è anche tenuta la prima seduta di giunta con il nuovo sindaco Giuseppe Sala. Il bilancio parla di 103 generi alimentari (per 45 chili totali) e 340 tra dentifrici e cosmetici sequestrati a carico di otto nomadi italiani: tutti oggetti risultati rubati in vari negozi.

Nel vicino mercatino sono stati invece sequestrati 307 utensili ed elettrodomestici risultati anch'essi rubati, con otto persone denunciate per ricettazione. Denunciato anche un rivenditore di biciclette, già noto alle forze dell'ordine, trovato in possesso di due biciclette del valore di 4 mila euro ciascuna, risultate rubate.

Sequestrato anche un furgone adibito alla vendita di alimenti e bevande perché privo della relativa autorizzazione. Infine un uomo è stato fermato perché destinatario di un "ordine di rintraccio" da parte della polizia.

All'operazione hanno preso parte venti agenti e cinque ufficiali di polizia locale. "E' una prima concreta risposta all'impegno di attenzione alle periferie assunto dal sindaco e dalla giunta. L'intervento è stato possibile anche grazie alle segnalazioni dei cittadini del quartiere, che lo hanno apprezzato", commenta Carmela Rozza, assessore alla sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Retata" in Giambellino: maxi sequestro di merce rubata

MilanoToday è in caricamento