rotate-mobile
Lorenteggio Giambellino Lorenteggio / Via Leone Tolstoi

Via Tolstoj, Reale Group rinnova gli affitti e blocca il piano di riqualificazione

In attesa dei nuovi incontri con il Comune, a partire da settembre

Congelato il progetto di riqualificazione dell'area di via Tolstoj di proprietà di Reale Group, ora occupata da alcuni palazzi i cui residenti si erano visti recapitare, durante l'emergenza covid, la comunicazione che non sarebbe stato loro rinnovato il contratto di locazione. La questione aveva fatto parlare parecchio, fino ad un incontro tra la proprietà da una parte e il Comune dall'altra, con il sindaco Beppe Sala e l'assessore all'urbanistica ed edilizia privata Pierfrancesco Maran.

Un vero e proprio tavolo di confronto sarà però avviato a settembre: solo alla sua conclusione, e solo di fronte ad un progetto condiviso negli scopi e nei tempi, Reale Group partirà con una riqualificazione dell'area. Per il momento ha provveduto a inviare una lettera ai quindici inquilini sotto sfratto effettivo, dicendo loro di non considerare la disdetta precedente e di intendere il loro contratto rinnovato fino alla scadenza. Il problema riguarda però in totale 270 famiglie. 

La marcia indietro è comunque evidente, sia nelle modalità sia nei tempi. Il progetto di riqualificazione viene rimandato a una data futura ancora da destinarsi e, soprattutto, si garantisce da parte di Reale Group una continua comunicazione con gli inquiilini per fare sì che tutto venga condiviso, fino alla fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tolstoj, Reale Group rinnova gli affitti e blocca il piano di riqualificazione

MilanoToday è in caricamento