rotate-mobile
Lorenteggio Giambellino Lorenteggio / Via Raimondo Montecuccoli

Lo scambiano per un poliziotto e iniziano a pestarlo davanti all'oratorio ebraico

"O sei un poliziotto, o sei un infame": con queste parole tre balordi hanno iniziato a picchiare un uomo che stava portando a passeggio il cane nei pressi dell'oratorio ebraico

"Sei un poliziotto o un infame": sarebbe questa "l'accusa" di tre giovani, alterati dall'alcol e probabilmente dalla droga, hanno picchiato per strada a Milano un uomo che stava portando a spasso il cane mandandolo all'ospedale.

I tre, due di 25 anni e uno di 26 e uno dei quali già noto alle forze dell'ordine, sono stati arrestati dalla polizia. In soccorso della vittima dell'aggressione è intervenuto un militare in divisa in servizio al vicino oratorio ebraico.

L'episodio si è verificato sabato mattina (ma è stato reso noto solo domenica). In via Montecuccoli, Angelo D., di 38 anni, verso le 9.30 stava ascoltando musica con le cuffiette insieme al suo cane di razza 'chevalier king' quando è stato affrontato dai balordi che lo hanno preso a botte.

E' riuscito a dare l'allarme con il cellulare prima che gli fosse strappato dalle mani. Sembra sia riuscito in qualche modo a difendersi aiutato dall'intervento del militare.

Quindi è stato salvato dall'intervento dei poliziotti ed è stato trasportato all'ospedale San Carlo in codice verde. I malviventi dovranno rispondere di rapina, per il telefonino, dell'aggressione e, poiché uno di loro aveva addosso una decina di grammi di cocaina, di detenzione a fini di spaccio di droga.

Secondo gli investigatori, è possibile che i balordi abbiano scambiato l'uomo per un addetto privato alla sicurezza dell'oratorio: da lì il riferimento al '"poliziotto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scambiano per un poliziotto e iniziano a pestarlo davanti all'oratorio ebraico

MilanoToday è in caricamento