rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Porta Genova

Una piattaforma galleggiante alla Darsena per gli eventi

Il Comune di Milano ha intenzione di predisporre, entro Natale, una piattaforma galleggiante di mille metri quadrati alla Darsena. L’opera, che costerà intero ai 600mila euro, servirà per eventi, concerti, kermesse e il nuovo salone del piccolo nautico

Alla Darsena il Comune di Milano sta pensando ad una piattaforma galleggiante di mille metri quadrati, da usare sia per eventi, ma anche per ridare a Milano un porto.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il consorzio Navigli Lombardi, l’Unione del Commercio e l’Assessorato al Turismo e sarà attivo già da Natale.

La struttura ospiterà, tra le prime iniziative, la consueta pista di pattinaggio sul ghiaccio invernale e da li e per i successivi tre anni, eventi culturali, concerti e kermesse. La piattaforma diventerà anche il centro di un nuovo appuntamento per la città: il salone del piccolo nautico.

“La realizzazione di una struttura galleggiante polifunzionale in Darsena unita a una calendarizzazione delle manifestazioni rappresenta il primo passo per una concreta riqualificazione dell'intera area” ha detto l’assessore Orsatti.

Il costo dell’opera dovrebbe aggirarsi intorno ai 600mila euro e sarà coperto interamente dalle sponsorizzazione e dai canoni di affitto: il Comune potrà quindi sfruttarla gratuitamente per le sua iniziative.

Di seguito le immagini digitali di come sarà la piattaforma

darsena1
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una piattaforma galleggiante alla Darsena per gli eventi

MilanoToday è in caricamento