Martedì, 19 Ottobre 2021
Barona Barona / Via Agostino Depretis

Non torna in comunità dopo un permesso: va dalla moglie e litiga con lei, arrestato

L'uomo era affidato in prova ai servizi sociali

Da qualche giorno era scomparso dalla comunità della provincia di Pavia presso cui svolgeva l'affidamento ai servizi sociali, in alternativa al carcere. E' ricomparso a casa della moglie e dei figli, a Milano. Ed è stato arrestato dalla polizia.

Tutto ha inizio il 28 dicembre, quando l'uomo - un italiano di 39 anni - ottiene un permesso di qualche giorno, fino al 31. Ma a San Silvestro non si fa vedere in comunità. I responsabili avvertono allora la polizia giudiziaria e scatta l'ordine di sospensione dell'affidamento ai servizi sociali, che tradotto significa ordine di arresto per riportarlo in carcere.

Il 5 gennaio, come detto, il 39enne ricompare e si presenta a Milano, in via De Pretis (zona San Paolo), a casa della moglie che vive lì coi figli. La coppia inizia a litigare, anche se soltanto verbalmente, e lei decide di chiamare il 112. I poliziotti arrivano in via De Pretis e trovano l'uomo ancora nei paraggi. Verificato che su di lui pendeva appunto l'ordine di sospensione dell'affidamento in prova, lo arrestano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non torna in comunità dopo un permesso: va dalla moglie e litiga con lei, arrestato

MilanoToday è in caricamento