rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Barona san colombano

Maltempo, infiltrazioni d'acqua nella scuola San Colombano di Milano: com'è la situazione

I tecnici del Comune infatti hanno dato il via libera dopo i primi interventi di manutenzione

Hannno ripreso regolarmente le lezioni presso la scuola primaria e secondaria di primo grado San Colombano, nell’omonima via nella zona sud di Milano, Municipio 6.

I tecnici del Comune infatti hanno dato il via libera dopo i primi interventi di manutenzione straordinaria in seguito alle infiltrazione di acqua, dovute alle forti piogge, che lunedì hanno fatto crollare alcuni pannelli dei controsoffitti in 6 classi su 15. Ragione per cui i dirigenti scolastici hanno invitato martedì i genitori a tenere i figli a casa. 

Delle 6 classi coinvolte, le tre al pian terreno sono state ripristinate mentre le tre al primo piano sono ancora inagibili e gli alunni, una sessantina in tutto, verranno temporaneamente trasferiti in altre aule della scuola, in attesa che si asciughino le infiltrazioni. Quanto ai lavori di manutenzione straordinaria del tetto, sono già stati appaltati e dovrebbero iniziare a breve.

A causa delle forti piogge, circa 300 bimbi e ragazzi erano stati invitati a restare a casa. La scuola di San Colombano fa parte dell’istituto Comprensivo Ilaria Alpi, scuola primaria e secondaria di primo grado. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, infiltrazioni d'acqua nella scuola San Colombano di Milano: com'è la situazione

MilanoToday è in caricamento