rotate-mobile
Milano Centro Brera / Via Brera

Niente isola pedonale a Brera: “Troppo costosa” per la maggioranza

L’Assessore Croci sconfitto dalla sua stessa maggioranza: l’isola pedonale a Brera non si farà. Secondo De Corato: “Costa troppo e per la prossima campagna elettorale ci sarebbero ancora i cantieri aperti”. Croci però non si arrende: “porterò il progetto in Giunta”

L'isola pedonale a Brera “non sa da fare”. Il centrodestra compatto dice no al progetto di chiusura e interdizione al traffico alle strada ancora aperte di Brera.

Il progetto prevede che vengano chiuse al traffico: l’ultimo tratto di Via Brera, Via Fiori Oscuri, e Via Ciovasso. Le strade dovrebbero essere ripavimentate con granito e poi abbellite con fioriere una nuova illuminazione e una stazione del BikeMi.

Ma la maggioranza in Comune si oppone fortemente al progetto. Il costo dell’operazione infatti è stato stimato in 5 milioni di euro, spesa troppo eccessiva per il centrodestra che sottolinea come in città “ci siano altre priorità”.

L’ideatore e promotore del progetto di riqualificazione di Brera è l’Assessore alla Mobilità Edoardo Croci ha deciso di sfidare i suoi colleghi e la sua stessa parte politica: porterà in Giunta il progetto, perché “è quella la sede in cui deve essere valutato. Voglio sentire il parere di tutti. Portarlo avanti è doveroso e coerente con i programmi dell’amministrazione”.

E’ De Corato ad esprimere l’opinione della maggioranza: “Tutti hanno espresso forte perplessità. Non siamo contrari al progetto, ma la cifra è troppo alta”. Senza contare che se i tempi del progetto di Croci dovessero essere rispettati, durante la prossima campagna elettorale i cantieri sarebbero aperti: forse il centrodestra non vuole rischiare di perdere voti con il suo elettorato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente isola pedonale a Brera: “Troppo costosa” per la maggioranza

MilanoToday è in caricamento