Sabato, 12 Giugno 2021
Milano Centro Duomo / Piazza del Duomo

Alberi in piazza Duomo: il comune cerca il nuovo sponsor

Il contratto scade a fine anno: possibile anche qualche "ritocco" estetico

Piazza del Duomo con le aiuole (foto 2014)

Le aiuole di piazza del Duomo cercano un nuovo sponsor. A fine anno scade, infatti, l'attuale sponsorizzazione di Konica-Minolta. E Palazzo Marino ha pubblicato un bando che prevede anche la possibilità di proporre un nuovo assetto del verde delle aiuole stesse, con parziale o totale riqualificazione e l'obbligo di manutenzione fino ad un massimo di tre anni.

Nel caso di proposte di riassetto andranno comunque rispettati determinati parametri: valutare i carichi di superficie (le aiuole sono ubicate sopra il mezzanino della metropolitana), rispetto degli arredi e dei manufatti esistenti, adeguato effetto estetico in tutte le stagioni.

Lo spazio verde di piazza del Duomo è stato inaugurato il 3 luglio 2014. Alberi e piante officinali, prevalentemente di specie diffuse in Lombardia. L'idea dell'ex assessore Chiara Bisconti non aveva mancato di dividere tra favorevoli e contrari, ma a distanza di tempo si può dire che milanesi e turisti abbiano "accolto" gli alberi e le piante con sostanziale favore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi in piazza Duomo: il comune cerca il nuovo sponsor

MilanoToday è in caricamento