rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Milano Centro Brera / Via Fatebenefratelli

Alloggi agevolati per infermieri del Fatebenefratelli

L’Aler e il Fatebenefratelli siglano un accordo: 36 appartamenti sotto i 28 metri quadri in locazione temporanea agli infermieri dell’ospedale

L'ospedale milanese ha siglato un accordo con l’Aler, l’azienda di edilizia residenziale milanese, per 36 alloggi per gli infermieri che prestano servizio nella struttura ospedaliera.

Gli alloggi fanno parte di un gruppo di 239 appartamenti che la Regione aveva escluso dall’edilizia residenziale pubblica: piccole case inferiori ai 28 metri quadri che possono essere concessi in locazione temporanea. Tutti gli appartamenti sono nelle vicinanze dell’ospedale.

Cinque case sono già disponibili, mentre le altre 31 verranno ristrutturate con un contributo Aler di 400mila euro."Gli alloggi saranno concessi per 18 mesi periodo nel quale ci aspettiamo che gli infermieri trovino allocazioni più stabili e definitive. Ci auguriamo che con Aler si possa allargare il panorama delle disponibilità, e non è escluso che potremmo prolungare questa convenzione” ha dichiarato Gerolamo Corno, direttore generale del Fatebenefratelli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi agevolati per infermieri del Fatebenefratelli

MilanoToday è in caricamento