rotate-mobile
Milano Centro

Il comune pensa di togliere le strisce blu vicino ai garage

"Mossa" per facilitare l'adesione alla convenzione già proposta ma a cui finora hanno aderito 2 garage su 60. Maran: "Coerente con la pedonalizzazione del centro"

Alla convenzione tra comune e autorimesse, per consentire a queste ultime di far pagare i parcheggi a un prezzo concorrenziale con quello delle strisce blu, hanno aderito due garage su sessanta: il Central Parking di via Cornaggia e il garage di via Nerino. Troppo poco, il comune così resta preoccupato dei ricorsi come quello della Mediolanum Parking che aveva fatto scattare la sospensione di Area C. 

Il motivo è prevalentemente "tecnico": è complicato gestire la doppia tariffa (quella standard e quella convenzionata) con i biglietti automatici e le casse self service. Tuttavia il comune ha ora in mente un modo per stimolare altre autorimesse ad aderire alla convenzione: sta infatti pensando di eliminare le strisce blu in prossimità dei garage. "E' una soluzione - ha spiegato Maran - che va anche nella direzione della vasta pedonalizzazione del centro, che vorremmo perseguire". Anche in cambio di qualche introito in meno.

La convenzione prevede la possibilità di far pagare 13 euro al cliente, prezzo comprensivo di Area C e quattro ore di sosta: esattamente quanto costerebbe sulle strisce blu in strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune pensa di togliere le strisce blu vicino ai garage

MilanoToday è in caricamento