rotate-mobile
Milano Centro piazza del duomo

Creazioni d'alta moda all'asta per il restauro del Duomo

Le "griffes" hanno donato abiti e accessori che andranno all'asta il 19 aprile

L'Alta Moda insieme alla Veneranda Fabbrica per la raccolta fondi "Adotta una Guglia", a sostegno dei restauri del Duomo di Milano. Una grande asta benefica aperta al pubblico, grazie alla disponibilità di grandi "griffes" che hanno donato alcune loro creazioni. L'appuntamento è per martedì 19 aprile alle 19.30, alla Sala delle Colonne del museo del Duomo a Palazzo Reale.

Tiffany & Co. donerà un gioiello mentre le firme che doneranno abiti e accessori sono Giorgio Armani, Brunello Cucinelli, Cividini, Corneliani, Costume National, Diesel, Etro, Salvatore Ferragamo, Genny, Gucci, Isaia, Krizia, Loriblu, Martino Midali, Missoni, Moncler, Moreschi, Prada, Emilio Pucci, Roberto Cavalli, Tod’s, Trussardi, Vicini e Vivienne Westwood.

E a partire da giovedì 14 aprile, tutti i visitatori del museo del Duomo potranno ammirare dieci degli abiti destinati all'asta, impreziositi dai gioielli scelti sempre da Tiffany. Un modo per celebrare l'Alta Moda come forma d'arte, peraltro caratteristica della città di Milano. Il 14 e il 16 aprile il museo resterà aperto fino alle 22 per rispondere alla previsione di alta affluenza dovuta alla settimana del Fuorisalone 2016.

E all'asta si potrà partecipare anche online, attraverso la piattaforma CharityStars, formulando anche pre-offerte per tutti i lotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Creazioni d'alta moda all'asta per il restauro del Duomo

MilanoToday è in caricamento