menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine della protesta in corso a Milano

Un'immagine della protesta in corso a Milano

Rho-Monza, Rifondazione: «I lavori devono essere bloccati subito»

Sono in corso le proteste al di fuori della sede del Provveditorato alle Opere Pubbliche mentre si sta svolgendo a Milano la "Conferenza dei Servizi" per la Rho-Monza. Così Matteo Prencipe di Rifondazione Comunista

Sono in corso le proteste al di fuori della sede del Provveditorato alle Opere Pubbliche mentre si sta svolgendo a Milano la "Conferenza dei Servizi" convocata dal Ministero delle Infrastrutture per approvare il progetto della Rho-Monza.

A protestare in primo luogo sono i comitati locali.

Anche il segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Matteo Prencipe, dichiara: «Mentre dal governo si sono stanziati scandalosamente 330 milioni di soldi pubblici, per salvare i privati affaccendati nel lucroso business della Tem, sulla Rho-Monza non si risponde positivamente alle proteste dei cittadini di Bollate, Novate Milanese, Cormano e Paderno Dugnano, che chiedono da anni la modifica del tracciato previsto o l'interramento».

Continua Prencipe: «Nonostante le parole e le promesse spese anche da tutti i partiti in Consiglio Regionale, nulla cambia e i lavori proseguono. Rifondazione Comunista è nei territori al fianco dei cittadini che lottano e non si rassegnano ai lavori della Tem e di quanti si stanno mobilitando per chiedere l'interramento della Rho-Monza».

La chiosa finale: «Rifondazione Comunista chiede che, in assenza di garanzie sull'interramento, i lavori vengano bloccati subito».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
  • Salone del Mobile

    Stefano Boeri curerà il Salone del Mobile 2021: "Sarà imperdibile"

  • Attualità

    Come sarà il nuovo piazzale Loreto

  • Cronaca

    Fabrizio Corona dai domiciliari lancia uno shop di cannabis light

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento