rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Milano Centro Monforte / Via Durini

700 borse di Hermès false sequestrate nei negozi del centro

55mila euro è l'enorme valore di un maxi sequestro della Locale di borse false della prestigiosa casa francese: tutti i negozi sono nelle vie centralissime

La polizia locale dopo un sopralluogo in alcuni negozi del centro ha sequestrato 700 borse modello “Hermès” per un valore commerciale di 55mila euro. Mercoledì gli agenti del nucleo anticontraffazione della polizia annonaria di Milano diretto dal comandante Tullio Mastrangelo hanno trovato alcune borse contraffatte in un negozio di via Pio IV e successivamente in negozi di via Lazzaro Palazzi, via Durini e via Belfiore.

Sono scattate immediatamente le indagini che hanno portato la polizia locale a individuare una serie di fatture che facevano riferimento a due grossisti di via Giusti. Qui gli agenti hanno trovato un ulteriore quantitativo di borse, sempre a modello contraffatto. Oltre a sequestrare le 700 borse la polizia locale ha denunciato cinque persone, tre cittadini italiani e due di origine cinese per vendita di materiale contraffatto protetto da marchio.

“Continua l’attenzione di questa amministrazione verso la tutela dei marchi e soprattutto del consumatore. Dal 1 gennaio al 30 novembre 2012 sono state 1.200 le operazioni effettuate dalla Polizia locale, 10 i magazzini individuati , 120 le persone denunciate e 600 mila gli oggetti contraffatti sequestrati cui si aggiungono le borse trovate oggi anche in negozi del centro” dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza.

“I risultati emersi da questa operazione dimostrano come la contraffazione sia sempre di più un fenomeno pervasivo della nostra economia che ora coinvolge direttamente anche negozi e attività commerciali del centro e non più prerogativa di ambulanti abusivi o mercatini di periferia”.

“La tutela della produzione di qualità – conclude l’assessore al Commercio, Attività produttive Franco D’Alfonso - è un aspetto importante della politica della nostra Amministrazione per perseguire un economia sana e pulita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

700 borse di Hermès false sequestrate nei negozi del centro

MilanoToday è in caricamento