Domenica, 13 Giugno 2021
Milano Centro Duomo / Carrobbio

Cancellata anti-movida alle Colonne di San Lorenzo

La giunta lo avevo promesso. Bisogna fare qualcosa contro il degrado di San Lorenzo: inferriata davanti alla basilica e paletti di metallo per difendere le colonne dagli imbrattamenti. A breve anche i wc-pilomat, bagni pubblici a scomparsa

De Corato e Cadeo lo avevano annunciato: bisogna proteggere le Colonne di San Lorenzo dal degrado della movida notturna.

A breve quindi nella storica piazza, ritrovo serale di tantissimi giovani, faranno la loro comparsa un’inferriata, per proteggere l’ingresso della basilica e le parigine: una serie di paletti di metallo collegati uno all’altro con una catenella, che impedirà di avvicinarsi al colonnato.

La giunta comunque non abbandona neanche il piano B, che aveva già messo in piedi: la realizzazione di una cancellata telescopica, che impedirà non solo l’accesso alla chiesa, ma a tutto il sagrato antistante.

Nelle zone della movida poi, a breve, verranno installati anche i wc-pilomat, un’altra delle idee dell’assessore Cadeo. In sostanza, sono bagni-cabine telecomandate che scompaiono al di sotto del livello della strada. Questo per evitare che le piazze diventino l’orinatorio pubblico di chi ha alzato un po’ il gomito.

Settimana prossima dovrebbe poi scattare il divieto di consumo di alcolici per i minori di 16 anni, pena un’ammenda di 500 euro.

E’ ufficiale: il Comune di Milano dichiara guerra alla movida!
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellata anti-movida alle Colonne di San Lorenzo

MilanoToday è in caricamento