Lunedì, 14 Giugno 2021
Milano Centro Monforte / Piazza San Babila

30 milioni per il superattico di 2 mila metri quadri che fu di Gucci

Tre piani in San Babila: l'unione tra l'abitazione dello stilista e la vecchia sede della Coca Cola

Il tetto con piscina e giardino (foto E&W)

Tre piani - gli ultimi - per duemila metri quadri totali. La mega residenza con attico a vista totale sulla città di Milano, all'angolo tra corso Vittorio Emanuele, piazza San Babila e corso Europa. "Perfetto per chi vuole distinguersi e vivere una situazione unica", recita l'annuncio immobiliare sul sito di Engel&Wolkers. Definizione perfetta per una residenza tra le più esclusive attualmente in vendita nel capoluogo lombardo.

Si tratta dell'unione dell'ex abitazione di Maurizio Gucci (e prima del conte Agusta) e della vecchia sede della Coca Cola. Quattro ascensori padronali e due di servizio servono la residenza. Al nono piano, 37 finestre si affacciano sulle tre strade; al decimo piano il terrazzo e un'altra parte dell'abitazione. Infine il tetto, 800 metri quadri solo lui, che è diventato un giardino piantumato con piscina, bar, barbecue e cucina. Da lì, appunto, si domina la città.

Il prezzo? Trattativa assolutamente riservata, ma data l'unicità è facile immaginare che si veleggi oltre la media della zona (10 mila euro al metro quadro, più o meno). Sembra che la richiesta sfiori i 30 milioni di euro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30 milioni per il superattico di 2 mila metri quadri che fu di Gucci

MilanoToday è in caricamento