menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Castello: in Piazza del Cannone laboratori per tutte le età

Torna al Castello Sforzesco il tradizionale appuntamento con “Vacanze di Milano” dal 25 luglio al 30 agosto. Corsi di ginnastica, laboratori di fotografia, karaoke, gite e spettacoli animeranno la Piazza del Cannone per i mesi estivi più caldi

In piazza del Cannone torna il tradizionale appuntamento con “Vacanze di Milano”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato agli Eventi, in programma da sabato 25 luglio al 30 agosto. Le iniziative spaziano da corsi di ginnastica a laboratori di fotografia, con gite fuori porta e spettacoli la sera. Novità di quest’anno sarà il carnevale di ferragosto, in collaborazione con il Latinoamericando Expo.

“Mai come quest’anno” ha commentato l’assessore Giovanni Terzi “ad agosto Milano sarà una città aperta. Grazie alla collaborazione dei negozianti e all’impegno degli organizzatori delle diverse manifestazioni, dal Latinoamericando Expo a Vacanze di Milano, in città saranno garantiti servizi e intrattenimento a chi resta e a tutti i turisti”.

La giornata a “Vacanze di Milano” comincia la mattina (dalle 10.00 alle 12.00) con attività ricreative e laboratori: tornei di carte, di bocce e giochi di società; corsi di ginnastica dolce, laboratori di fotografia e di primo soccorso, karaoke e gare di ballo. Le diverse iniziative, che vengono riproposte al pomeriggio (dalle 15 alle 19.30) saranno guidate da animatori esperti, con la collaborazione di artisti professionisti che coinvolgeranno il pubblico di ogni età con attrazioni e momenti di divertimento, socializzazione e spettacolo. Ogni giorno, tra le 17.00 e le 19.30, verranno organizzati balli di gruppo.

La programmazione serale (dalle 21.00) prevede l’alternarsi di performance di musica anni ‘60-‘80, folk, flamenco, jazz, musical e liscio, oltre a spettacoli teatrali e di cabaret.

Il fine settimana (dalle 10.30 alle 12.00) sarà dedicato alle famiglie e ai più piccoli, con corsi di magia, di creazione di burattini e clown, animazioni di vario genere, laboratori manuali e gare sportive.

Due volte alla settimana sono in calendario anche gite fuori porta con la presenza di guide turistiche esperte che accompagneranno i visitatori alla conoscenza del patrimonio storico e culturale del territorio regionale (chiese e siti d’arte) e di quello naturalistico e faunistico, come il parco delle Groane, la Franciacorta e i monti della Vallassina.

La novità dell’edizione 2009 sarà la grande festa di Ferragosto: oltre al tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio all’interno del Parco Sempione (dalle 23.30 alle 24.00), nelle vie del centro sfilerà nel pomeriggio il “Gran Carnaval”, una parata del carnevale latinoamericano con balli e animazioni. Festa che proseguirà, la sera, all’interno del Latinoamericando Expo ad Assago.

Nel villaggio di piazza del Cannone sarà allestito un ristorante self service a prezzi calmierati e un servizio bar.

Per informazioni: infopoint piazza del Cannone, per tutta la durata della manifestazione (orari: 9.30-12.30, 16.30-21.30)
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento