Milano Centro Porta Nuova / Via della Moscova

Via Moscova: nuovo centro sportivo a prezzi 'calmierati'

D'accordo con il Comune di Milano, PlayMore! aprirà gratuitamente il centro per l'attività delle scuole al mattino. Al pomeriggio i campi saranno disponibili su prenotazione a tariffe comunali, notevolmente inferiori rispetto a quelle di mercato

Apre la nuova area sportiva di via Moscova 26, un luogo in cui l’attività fisica vuole diventare anche occasione di incontro e partecipazione, nel pieno centro della città.

L’impianto, di proprietà del Comune di Milano, è affidato a ‘PlayMore!’, associazione no profit da anni impegnata nella promozione di sport, salute e integrazione al di là delle differenze di età, genere, nazionalità e abilità. PlayMore!

Moscova è un’area sportiva polifunzionale di 4.000 metri quadri, con un campo di calcio a 5 in erba sintetica, un campo di basket e uno di pallavolo, tutti illuminati. È inoltre presente un rettilineo con 4 corsie per la corsa, una pedana per il salto in lungo e un’area giochi per bambini. A completare i servizi attuali PlayMore! investirà nella creazione di 2 spogliatoi con docce per gli utenti del centro.

D’accordo con il Comune di Milano, PlayMore! aprirà gratuitamente il centro per l’attività delle scuole al mattino. Al pomeriggio i campi saranno disponibili su prenotazione a tariffe comunali, notevolmente inferiori rispetto a quelle di mercato. L’area sarà aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21, con una fascia di rispetto dalle 13 alle 15 per la vicinanza dell’ospedale Fatebenefratelli e dei caseggiati adiacenti all’impianto.

PlayMore! Moscova è un progetto sportivo, ma anche sociale e culturale. Sarà una casa per tutti coloro che nello sport vedono un modo per abbattere piccole e grandi barriere. Ospiterà, ad esempio, eventi di sport integrato, in cui atleti con e senza disabilità giocheranno insieme. Inoltre PlayMore! collaborerà con importanti realtà del terzo settore per ospitare nel centro sportivo progetti di reinserimento lavorativo di persone in condizioni di svantaggio.

Infine, lo sport sarà anche occasione per fare cultura, grazie all’organizzazione di iniziative in collaborazione con la vicina Mediateca di Santa Teresa. Decisivo si è rivelato l’apporto del Consiglio di Zona 1, che ha coinvolto il quartiere nell’indirizzo da dare al centro sportivo. Scuole, associazioni, singoli cittadini: Playmore! Moscova è già un punto di riferimento per l’intera zona, incrementando l’offerta sportiva pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Moscova: nuovo centro sportivo a prezzi 'calmierati'

MilanoToday è in caricamento