rotate-mobile
Milano Centro Duomo / Via Santa Radegonda

Dopo l'Apollo, l'Odeon: passa a Rinascente e sarà chiuso oltre un anno

Il multisala si ridimensionerà in favore di nuovi spazi per lo shopping

Il multisala Odeon starebbe per essere venduto alla Rinascente. La notizia è stata diffusa dal Corriere e sembra credibile: si tratterebbe di un'acquisizione da ottanta milioni di euro. Lo storico cinema (che oggi conta 10 sale) di via Santa Radegonda, entro il 2017, dovrebbe chiudere per più di un anno in vista di una ristrutturazione totale degli spazi. Stando alle indiscrezioni, perderebbe alcune delle sale (quelle ai piani alti) in favore di spazi commerciali.

La notizia segue di pochissime ore quella della cessione del cinema Apollo alla Apple per il suo store. Da anni Apple cerca uno spazio nel centro di Milano, ma finora senza successo. Ora invece sembra che si sia aggiudicata la location di piazza Liberty, anche se Immobiliare Cinematografica (proprietaria sia del cinema Apollo sia della piazza) ha diramato una breve smentita.

I milanesi hanno risposto con la mobilitazione. Da una parte perdono un cinema, l'Apollo, spesso fuori dagli schemi per quanto riguarda l'offerta e quindi particolarmente apprezzato da chi è attento a pellicole non necessariamente da "sbanco del botteghino"; dall'altra un multisala storico e affermato. Il declino delle sale cinematografiche tradizionali non è - del resto - cosa di questi giorni. Da anni, ormai, si sono imposti anche in Italia i multisala delle grandi catene internazionali, in grado di offrire un entertainment a tutto campo, dalla ristorazione allo shopping per finire col cinema. L'Odeon stesso era ormai entrato nell'orbita di The Space, la catena nata dalla fusione tra Warner Village e Medusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'Apollo, l'Odeon: passa a Rinascente e sarà chiuso oltre un anno

MilanoToday è in caricamento