Mercoledì, 4 Agosto 2021
Sempione Sempione / Via Giovanni Gherardini

Rissa vicino all'Arco, la polizia arresta quattro persone ma rischia il linciaggio

Oltre cento persone hanno preso le difese dei fermati. Una poliziotta spinta a terra

Quattro arresti per rissa (Repertorio)

Violenta rissa tra venerdì 3 e sabato 4 novembre nella zona dell'Arco della Pace, fuori da un locale notturno di via Gherardini. I quattro protagonisti, tutti italiani, sono stati arrestati dalla polizia, che però ha dovuto faticare non poco per tenere a bada un centinaio abbondante di giovani che - visto l'arrivo delle volanti - hanno tentato di difendere i responsabili attaccando gli agenti.

La "ribellione" è andata in scena con insulti e grida, ma anche con due agenti rimasti feriti: un uomo e una donna. Questa, in particolare, prima ha usato lo spray urticante per cercare di allontanare i più facinorosi, poi ha rimediato una spinta ed è finita a terra. La polizia è intervenuta su segnalazione di alcuni passanti che avevano assistito allo scoppio del pestaggio. E si è ritrovata a dover fronteggiare una ribellione in piena regola, originata probabilmente dal "carisma" che i quattro arrestati si sono conquistati presso chi frequenta la zona.

Secondo la ricostruzione degli agenti, i quattro arrestati (tra i 22 e i 29 anni, pregiudicati) hanno scatenato un pestaggio nei confronti di altre persone per motivi banali. La questura ha denunciato poi altre sei persone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa vicino all'Arco, la polizia arresta quattro persone ma rischia il linciaggio

MilanoToday è in caricamento