rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Milano Centro Duomo / Piazza del Duomo

Defibrillatore salva vita installato in piazza del Duomo

Fa parte di un progetto che prevede altre postazioni fisse oltre a 19 defibrillatori montati su auto e moto della polizia locale

Installato un defibrillatore in piazza del Duomo, all'angolo con via Mengoni. E' stato donato dall'Associazione per il Policlinico, con la collaborazione di Banca Popolare Commercio e Industria: si tratta di un aiuto importantissimo in caso di arresto cardiaco, perché la defibrillazione entro tre minuti aumenta la sopravvivenza del 75%. E' stato installato nell'ambito di un progetto ("RianimaMi") ideato dalla polizia locale del capoluogo meneghino.

Le postazioni fisse, oltre a quella del Duomo, sono in via Santa Croce, piazzale Stazione di Porta Genova, Farmacia Porta Genova, Palazzo Marino, via Beccaria (comando di polizia locale), via Boeri (accademia di polizia locale) e via Drago (centro sicurezza urbana). Inoltre 19 defibrillatori sono stati montati su auto e moto di pattuglia. E sono 450 gli agenti di polizia locale che hanno seguito il corso apposito per utilizzarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Defibrillatore salva vita installato in piazza del Duomo

MilanoToday è in caricamento