Milano Centro

Troppa gente nel locale dei vip: chiusa la discoteca Nepentha

Per ben due volte, erano presenti più clienti rispetto alla capienza prevista e le uscite di sicurezza non sono a norma. De Corato: "Non colpiamo la movida, ma tuteliamo i locali"

La chiusura è di quelle che non passa inosservate. La discoteca Nepentha è infatti una delle più famose della città, metà di vip e personaggi della Milano bene. Il locale a due passi dal Duomo è stato chiuso su disposizione della Procura di Milano perché, per ben due volte, erano presenti più clienti rispetto alla capienza prevista e le uscite di sicurezza non sono a norma.

"In queste condizioni", ha spiegato il procuratore aggiunto di Milano Nicola Cerrato, "i locali sono delle vere e proprie bombe, dove possono accadere tragedie e i clienti rischiano di fare la fine dei topi".

Ad effettuare i controlli la Polizia di Stato, i Vigili del fuoco, la Polizia Locale e l'Asl. Sono state accertate e contestate diverse irregolarità per 666 euro. In particolare sono state riscontrate violazioni attinenti alla mancata comunicazione degli orari di esercizio, mancata visibilità del cartello dei prezzi dei prodotti somministrati e l'omessa comunicazione sulla denominazione dell'attività di somministrazione. L'Asl ha inoltre accertato la precarietà delle condizioni igienico-sanitarie.


Così il vice sindaco De Corato: "Bisogna capire che questi interventi non hanno intenzione di spegnere il divertimento, ma di tutelare chi frequenta i locali. Nel 2009 la decina di sequestri o sospensioni di licenze sono stati eseguiti spesso dopo un'azione congiunta con Forze dell'ordine e Vigili del fuoco soprattutto nei confronti di discoteche che non rispettavano le norme di sicurezza o commettevano gravi violazioni. Tra questi, il locale Sciencia di via Paravia o il Baìa di via Rinuccini. O lo Sharm el Sheik, coinvolto nelle indagini della Procura sull'Ortomercato, che il Questore ha chiuso dopo la richiesta del Comune e di Sogemi" .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppa gente nel locale dei vip: chiusa la discoteca Nepentha

MilanoToday è in caricamento