rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Milano Centro Duomo / Piazza degli Affari

Dito di Cattelan: resterà davanti alla Borsa fino al 30 settembre

Il dito medio dell'opera del famoso artista Maurizio Cattelan, che ha suscitato numerose polemiche e discussioni, resterà in mostra davanti al Palazzo della Borsa fino al 30 settembre

Lo ha proposto il sindaco Letizia Moratti durante la riunione di preparazione alla Giunta, il dito medio in marmo dell'artista Maurizio Cattelan ha avuto una proroga di nove mesi contro i sei avuti in precedenza, raccogliendo il parere favorevole di tutti i capidelegazione. Quindi l'opera sarà esposta al pubblico davanti al Palazzo della Borsa fino al 30 settembre 2011.

 "Sono entusiasta - ha affermato l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory - questa proroga ci permetterà di rafforzare durante tutta l'estate quel programma di iniziative dedicate all'arte contemporanea in vista dell'apertura del museo milanese di arte contemporeana nel 2013".


L'opera aveva suscitato numerose polemiche e discussioni nella Giunta Moratti, dividendola tra pareri favorevoli e contrari, ma pare che stavolta non si alzeranno cori di protesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dito di Cattelan: resterà davanti alla Borsa fino al 30 settembre

MilanoToday è in caricamento