rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Milano Centro Porta Magenta / Viale Papiniano

Dopo il cinghiale nel Naviglio, un gibbone in Papiniano

E dopo il cinghiale nel Naviglio, nel pomeriggio è stata la volta del gibbone. Il primate camminava tranquillo per Viale Papiniano e solo l’allarme di qualche abitante della zona ha fatto accorrere le prime volanti. L’animale è stato temporaneamente affidato ad un canile

Questa mattina è stato recuperato nel Naviglio Grande un cinghiale, che però purtroppo è morto prima che i veterinari dell’Asl potessero soccorrerlo.

Nel pomeriggio invece è stata la volta del gibbone. La scimmia camminava tranquillamente per Viale Papiniano, poco distante dal carcere di San Vittore, apparentemente imperturbabile.

Alcuni abitanti della zona hanno avvertito la polizia, che accorsa sul posto con diverse volanti, ha fatto fatica a catturare il primate, risultato appartenente alla specie dei gibboni lar.

Quando gli agenti sono riusciti ad avere la meglio sull’animale, chiudendolo in una delle loro auto, la bestia è stata affidata temporaneamente alle cure del titolare di una pensione canina di Parma, che si è gentilmente offerto da amante degli animali.

L’affido all’uomo è stato approvato da un ispettore della guardia forestale che prima ha effettuato un controllo per stabilire le buone condizioni di salute del gibbone.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il cinghiale nel Naviglio, un gibbone in Papiniano

MilanoToday è in caricamento